Perché #investire e creare aziende negli Stati Uniti? Eccovi qualche utile notizia:
Imposta sul reddito societario
Le imposte sul reddito societario vengono riscosse in 44 stati degli Stati Uniti.
Il New Jersey applica l’aliquota fiscale societaria massima più alta, pari all’11,5%, seguito dal Minnesota (9,8%) e dall’Illinois (9,50%). Alaska e Pennsylvania impongono aliquote fiscali societarie massime, rispettivamente del 9,40% e dell’8,99%.
Nevada, Ohio, Texas e Washington non hanno imposte sul reddito societario, ma impongono invece alle imprese imposte sulle entrate lorde.
Il South Dakota e il Wyoming non riscuotono né imposte sul reddito delle società né sulle entrate lorde e, con l’approvazione di un bilancio che prevede l’eliminazione graduale pluriennale dell’imposta sul reddito delle società, la Carolina del Nord dovrebbe aderirvi entro il 2030.
Imposta sulle entrate lorde
Un’imposta sulle entrate lorde è un’imposta applicata alle vendite lorde di un’azienda, senza detrazioni per le spese aziendali di un’azienda, come i costi delle merci vendute e i compensi.
A differenza di un’imposta sulle vendite, un’imposta sulle entrate lorde viene valutata sulle imprese e si applica alle transazioni business-to-business oltre agli acquisti dei consumatori finali, portando a una piramide fiscale.
Delaware, Oregon e Tennessee impongono imposte sulle entrate lorde oltre alle imposte sul reddito societario, così come diversi stati, come Pennsylvania, Virginia e West Virginia, che consentono imposte sulle entrate lorde a livello locale (ma non statale).
Imposta sul reddito individuale
Quarantatré stati degli Stati Uniti riscuotono imposte sul reddito individuale. Quarantuno imposte sul reddito salariale e salariale. Il New Hampshire tassa esclusivamente i dividendi e gli interessi attivi mentre Washington tassa solo i redditi da plusvalenze.
Sette stati degli Stati Uniti non riscuotono alcuna imposta sul reddito individuale:
Alaska;
Florida;
Nevada;
Sud Dakota;
Tennessee;
Texas;
Wyoming.
#AzzurraInvestmentCorp è al fianco degli imprenditori e delle aziende italiane, dal 2020, per i servizi di consulenza e supporto attivo al business negli States.
Contattateci senza impegno!
Nessun commento:
Posta un commento